Dopo aver presentato il Nubia Z5S al Mobile World Congress di Barcellona, ZTE è in procinto di immettere sul mercato un nuovo smartphone caratterizzato dalla presenza di un display dalle dimensioni davvero generose.
Si tratta dello ZTE NX601J, apparso sul sito di certificazione cinese TENAA con tanto di immagini e specifiche tecniche.
Il phablet con sistema operativo Android 4.3 misura 175.9x89x7.9mm per 220 grammi di peso, ha uno schermo da 6.44” Full HD, un processore quad-core Snapdragon – probabilmente uno tra i modelli 400 e 600 – da 1.7GHz, 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel.
Si suppone possa trattarsi del vociferato ZTE Nubia X6, anche se in rete erano finora trapelate informazioni secondo cui tale modello sarebbe stato caratterizzato da specifiche tecniche nettamente superiori: display QHD, processore Snapdragon 801 e stabilizzatore ottico delle immagini.
Se il modello annunciato sul sito di TENAA fosse davvero il Nubia X6, si tratterebbe di un drastico ridimensionamento delle caratteristiche tecniche.
Un’ipotesi potrebbe essere quella che ZTE stia preparando due versioni dello stesso modello, una “standard”, ed una “premium”, così come recentemente è accaduto con la versione base dello smartphone ZTE Nubia Z5 e la variante “top” presentata a Barcellona ZTE Nubia Z5S.