ZTE presenta lo ZTE GEEK con CPU Intel Atom Z2580

ZTE presenta lo ZTE GEEK, il primo smartphone dell’azienda che dispone del processore Intel Atom Z2580 a 32nm.

In occasione dell’Intel Developer Forum (IDF) tenutosi a Beijing, ZTE ha presentato lo ZTE GEEK, il primo smartphone dell’azienda che dispone del processore Intel Atom Z2580 a 32nm con frequenza di CPU di 2.0GHz.

ZTE GEEK

ZTE GEEK è basato su sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean ed è dotato di un display HD da 5” con risoluzione 1280×720, 8GB di eMMC, 1GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 1 megapixel davanti, batteria da 2300mAh. Secondo alcuni test, rispetto al processori Intel precedenti, il Clover Trail+ è due volte più rapido in termini di elaborazione e tre volte più veloce per la grafica, oltre a ridurre i consumi.

“La recente collaborazione con Intel sullo ZTE GEEK si basa sul successo della serie Grand e rafforza ulteriormente la nostra competitività nel mercato degli smartphone di fascia alta”, commenta He Shiyou, ZTE EVP e Head of the Mobile Devices Division. “La partnership migliorerà anche l’esperienza dei clienti fornendo loro una maggiore ampiezza di scelta”.

Da diverso tempo ZTE sottolinea l’importanza dell’esperienza utente, componente chiave della relazione di lunga data con Intel. Quando Intel è entrata nel mercato del processori per dispositivi mobili, nel 2012, ZTE ha presentato poco dopo il suo primo smartphone basato su Intel, il Grand X IN, consentendo all’azienda cinese di diventare la prima a presentare un prodotto di punta basato su processore Intel sul mercato europeo. Il Grand X IN è diventato il device più venduto in Austria.
 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti