ZTE prepara lo smartphone più sottile di sempre

Il device, della famiglia Nubia, fa capolino nel database TENAA. Solo 6mm di spessore.

ZTE ha in serbo un nuovo smartphone dal profilo estremamente sottile. L’informazione viene dal blog techgadgetsz.com, che ha scovato il device nel database della TENAA – l’ente cinese di certificazione degli apparecchi di telecomunicazione.
Le immagini di questo nuovo apparecchio – che con i suoi 6 mm di spessore sarebbe il più sottile mai prodotto dalla società cinese – sono state già eliminate dal sito dell’ente certificatore, ma qualche informazione è stata ugualmente carpita. Ad esempio, il nome ufficiale dello smartphone – che apparterrà alla famiglia Nubia – non si conosce ancora, ma il suo codice pare sia NX513J. Oltre lo spessore, comunque, di questo nuovo device ZTE si conoscono anche altezza e larghezza: rispettivamente 72,1mm e 147,8mm.

ZTE NX513J
ZTE NX513J

Su questo device troverà spazio un display con diagonale da 5,2 pollici e risoluzione FHD, ossia 1080 x 1920 pixel, il che significa una densità di circa 424ppi. Sul retro della scocca prende posto al centro il classico logo del brand Nubia, in alto un foro per la fotocamera e un altro più piccolo per il flash al LED, mentre più in basso si trova una griglia sotto la quale è facile immaginare un altoparlante. Sul fronte non ci sono tanti dettagli da riportare, a parte i tasti multifunzione in basso al centro, sotto il display, e l’altoparlante frontale sulla parte alta, circondato da un paio di minuscoli cerchi neri, che dovrebbero essere sensore di luminosità e fotocamera frontale. Non è certo, ma probabilmente le due fotocamere a bordo del dispositivo avranno sensori da 8 e 3,2 megapixel.

ZTE NX513J
ZTE NX513J

Al momento non si hanno informazioni sul prezzo dello NX513J, né sulla sua data di lancio – anche perché c’è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di ZTE – ma c’è chi ipotizza che questo device non sarà particolarmente costoso. Comunque il fatto che sia apparso – seppur per poco – sul sito TENAA fa intendere che non bisognerà attendere molto prima di vederlo in vendita sui principali siti cinesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti