Nome in codice ZTE B2015. È il nuovo phablet firmato dal noto costruttore cinese, che ha ottenuto di recente l’approvazione dall’ente di certificazione TENAA, circostanza che prelude ad una sua prossima immissione nel mercato. Con uno spessore di 7,9mm e un peso di appena 150 grammi, Axon Mini è spinto da un processore octa-core a 1,5GHz, corredato da 3GB di memoria RAM e 16GB di spazio per dati e applicazioni, espandibili a fino a 128GB tramite schede microSD.
ZTE Axon Mini
Il display è un OLED da 5,2 pollici con risoluzione 1080×1920 pixel e una densità di 442ppi. A bordo due fotocamere, entrambe da 8 megapixel. Axon Mini si basa su Android 5.1.1 Lollipop e supporta reti 4G/LTE. Tra le notizie trapelate più interessanti, si vocifera della probabile implementazione della tecnologia Force Touch, che permetterà di rilevare la pressione esercitata sullo schermo, un sistema già presente su Apple Watch e che probabilmente sarà in dotazione anche al prossimo iPhone 6s.
Una delle immagini TEENA diffuse in Rete, inoltre, tradisce la presenza di un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Informazioni circa ufficializzazione e prezzi ancora sconosciute. Vedremo. Intanto continuate a seguirci, vi terremo aggiornati!