ZTE Nubia Z9 e Z9 Mini in foto, anche versione Windows 10

Lo smartphone non ancora annunciato è già in circolazione. Anche in una variate che non monta Android.

Il Nubia Z9 di ZTE continua a sorprendere. Sebbene il dispositivo in questione non sia ancora stato ufficialmente annunciato dalla società cinese, lo smartphone è stato avvistato sia all’ultimo Mobile World Congress 2015 di Barcellona che al recente WinHEC in Cina, una conferenza dedicata a Windows. A quest’ultimo evento, un Nubia Z9 è stato notato con a bordo una versione di prova di Windows 10. Che ZTE affianchi Xiaomi come partner di Microsoft nei test per Windows 10?

ZTE Nubia Z9
ZTE Nubia Z9

Ancora non ci sono piani ufficiali, ma questa foto sembra proprio suggerire una simile iniziativa. Nel frattempo, l’utente Leaksfly su Twitter ha pubblicato un paio di immagini che mostrano due modelli del Nubia Z9, di cui uno con lo schermo evidentemente più grande. È possibile che uno dei due sia la variante “mini” di cui abbiamo già parlato in passato e che l’altro, invece, sia il modello base.

ZTE Nubia Z9
ZTE Nubia Z9

Nel primo caso lo schermo potrebbe avere una diagonale di 5,2 pollici e una risoluzione pari a 1920×1080, con processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core, 3GB di RAM e fotocamera da 16 megapixel sul posteriore. Dalla foto è anche possibile notare che il sensore posteriore sporge rispetto al resto della scocca. L’esistenza del Nubia Z9 Mini è precedentemente trapelata dai benchmark.

L’edizione “normale” del Nubia Z9 potrebbe invece avere un display da almeno 5,5 pollici a risoluzione Quad-HD, come il Nubia Z7. È comunque possibile che ZTE abbia deciso di tornare al Full HD, ma ci sembra una soluzione poco probabile. Le altre specifiche tecniche sarebbero condivise con il modello mini. Infine, nel 2015 potremmo vedere in commercio, in Cina, almeno, un’ulteriore variante Max con schermo da 5,7 o 5,8 pollici. Curiosamente, il Nubia Z7 Max ha una risoluzione Full HD mentre il Nubia Z7 sale al Quad-HD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti