In attesa della presentazione ufficiale prevista per il prossimo 6 maggio, sono apparse sul Web alcune indiscrezioni sul nuovo ZTE Nubia Z9. Il nuovo dispositivo dell’azienda cinese dovrebbe integrare un display privo di cornici, dotato della tecnologia denominata FIT (Fringe Interactive Technology): quest’ultima consente di alzare il volume, cambiare la luminosità del display o passare da un’applicazione ad un’altra semplicemente facendo scorrere le dita su una o entrambe le cornici del display.
ZTE Nubia Z9
Grazie alla certificazione da parte dell’ente cinese TENAA, sono emersi alcuni dei dettagli tecnici che dovrebbero caratterizzare il terminale. Secondo i dati provenienti dalla certificazione, ZTE Nubia Z9 dovrebbe montare un display da 5,15 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920×1080). La scocca avrà uno spessore di 8,9 millimetri ed un peso di circa 180 grammi.
Il resto delle caratteristiche destano non poche perplessità. Secondo il TENNA infatti, ZTE Nubia Z9 dovrebbe montare un potente processore octa-core caratterizzato da una frequenza operativa da 3,5GHz assistito da ben 8GB di memoria RAM.
Il terminale include il supporto dual-SIM (dual-standby), una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed un sensore frontale da 8 megapixel. All’interno dovrebbe trovare posto una batteria da 3.000mAh. Il device sarà basato sul sistema operativo Google Android in versione 5.0 Lollipop e dovrebbe supportare le reti GSM, CDMA, TD-SCDMA, TD-LTE, LTE FDD, WCDMA.
ZTE Nubia Z9 Max e Mini (back)
Nonostante TENAA sia usualmente molto precisa, c'è de pensare ci sia stato un errore nella trascrizione delle informazioni relative a processore e RAM. Tutti i dubbi verranno fugati il prossimo 6 maggio, comunque, data in cui ZTE annuncerà il dispositivo.