A soli 6 mesi di distanza dal lancio del Nubia Z9 Max e Nubia Z9 Mini, ZTE ha deciso di lanciare una nuova versione di questi due apparecchi, aggiungendo il suffisso “Elite” ai loro nomi. A rivelarlo è stata l’apparizione in Rete delle loro due immagini ufficiali o meglio di due flyer promozionali.
ZTE Nubia Z9 Max Elite (flyer)
Le uniche 2 novità che differenziano il Nubia Z9 Max Elite dalla versione precedente sono: il connettore UBS di tipo C e un sensore biometrico per impronte digitali integrato nel tasto d’accensione. Per il resto le caratteristiche dell’apparecchio restano le stesse: schermone da 5,5 pollici (1.080p), processore Snapdragon 810, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel, sensore frontale per selfie da 8 megapixel, 16 GB di memoria espandibile e batteria a 2.900 mAh.
ZTE Nubia Z9 Mini Elite (flyer)
Anche il Nubia Z9 Mini Elite pare sia rimasto molto simile alla sua edizione precedente (non Elite), ma ci ha guadagnato un GB di RAM – si è passati cioè da 2 a 3 GB. A questo si aggiugna anche l’introduzione della funzione che permette di sbloccare lo smartphone con lo sguardo – o meglio che è in grado di tracciare il movimento delle pupille – e un paio di software. Dal punto di vista hardware, comunque, non ci sono altre differenze: display da 5 pollici (1.080p) SoC Snapdragon 615, 16 GB di memoria di massa, fotocamera principale da 16 e posteriore da 8 megapixel. La batteria integrata è la stessa del fratello maggiore: 2.900 mAh.
Molto probabilmente i due nuovi device Elite – come tutti quelli della linea Nubia – saranno venduti solo sul territorio cinese. Ma sappiamo benissimo ormai che, se vogliamo fare un acquisto simile dall’Italia, è sufficiente rivolgersi ad uno di quegli shop online cinesi che mettono in vendita smartphone destinati al mercato interno. Il prezzo di vendita comunque non è ancora noto.