Lo smartphone Blade S6 ha un successore. Sebbene sia stato lanciato solo da pochi mesi – nel gennaio di quest’anno – ZTE da pochi giorni ha iniziato a vendere l’apparecchio che prenderà il suo posto: il modello Blade S7. Come apprendiamo da GizChina.com, si tratta di un cellulare flagship ma di fascia media. Questo ossimoro comunque non deve stupire, perché il nuovo smartphone, pur essendo ben equipaggiato, presenta un prezzo davvero basso: soli 277,99 dollari. Peraltro, il primo sito a metterlo in commercio – Geekbuying.com – abbuona all’acquirente anche le spese di spedizione.
ZTE Blade S7
Ma vediamo le caratteristiche tecniche del dispositivo. Il nuovo ZTE Blade S7 pesa 131 grammi ed è grande 142 x 67 x 7,2 mm. Il suo equipaggiamento non si discosta molto da quello dello Xiaomi Mi 4i; a bordo del device infatti troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 615, 3GB di RAM e ben 32GB di memoria di massa – persino espandibile sino a 128GB attraverso le classiche schede microSD. Il suo schermo ha risoluzione da 1.920 x 1.080 pixel e misura 5 pollici di diagonale, mentre la batteria integrata può contenere sino a 2.500 mAh di energia. Per gli scatti fotografici si può fare affidamento su due sensori, entrambi da 13 megapixel: l’uno posizionato sul retro dell’apparecchio e l’altro sul fronte; dunque sono garantiti anche selfie di alta qualità.
ZTE Blade S7
Da segnalare poi la presenza di un sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali, integrato nel grande tasto fisico posto sotto il display. Per quanto riguarda la connettività nessuna sorpresa: presenti il Wi-Fi, Bluetooth e il GPS; e il supporto per le reti 4G LTE. Nota positiva la scelta dell’edizione di Android: il Blade S7 parte con Lollipop 5.1 ma è già previsto un update a Marshmallow.