Si chiama Star 3 il nuovo terminale che ZTE ha progettato per l’utenza mid-level. Non si tratta, contrariamente alle aspettative, di un top-gamma, ma di uno smartphone di fascia media, sebbene generosamente equipaggiato. A giudicare dalle prime foto apparse in Rete, design ed estetica, come nella migliore tradizione ZTE, sembrano piuttosto curate e questo non sorprende. Il marketing del noto produttore cinese, infatti, pone da sempre particolare attenzione ad entrambi questi aspetti. A livello hardware il parterre di specifiche è di quelli che non passano inosservati.
ZTE Star 3
Alloggiato in uno chassis di alluminio anodizzato, Star 3 è equipaggiato con un display da ben 5.5 pollici con risoluzione FullHD. Sotto la scocca, un Octa-Core Qualcomm Snapdragon 615 a 1.5GHz, affiancato da una GPU Adreno 405 e ben 2GB di memoria RAM, un trittico dal potenziale letale, almeno in via del tutto teorica. La memoria per lo storage è di 16GB e può essere espansa tramite schede MicroSD fino a 128GB. Tra le sue caratteristiche più interessanti spicca il lettore di impronte digitali posizionato nella parte posteriore, appena sotto la fotocamera.
ZTE Star 3 (side)
E a proposito di foto, Star 3 offre anche un comparto fotografico di assoluto rispetto, che mette a disposizione un sensore frontale da 5 megapixel e uno posteriore da 13 megapixel con f/2.2 e tecnologia proprietaria NeoVision 5.0. Come si conviene a un terminale di ultima generazione, Star 3 supporta la connettività LTE ed è dotato di una batteria potenziata da 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android nella versione 5.1 Lollipop. Due le colorazioni previste, silver e gold. ZTE Star 3 sarà venduto sul mercato cinese al costo equivalente di circa 145 euro. Prezzi e disponibilità per il mercato europeo non ancora ufficializzati.