ZTE prevede di integrarsi ulteriormente con i sottomarchi Nubia e Red Magic nel 2022. Ni Fei, presidente di ZTE Mobile Devices, ha pronunciato oggi un discorso in cui afferma che rilascerà un altro smartphone con una fotocamera sotto il display da 400 PPI. Sarà affiancato da uno dei primissimi telefoni da gioco a 165Hz e da un “prodotto informatico multi-camera“.
ZTE fonderà i suoi sub brand Nubia e Red Magic
La compagnia ha fatto abbastanza bene quest’anno registrando entrate per 53,1 miliardi di RMB (oltre 8 miliardi di dollari circa) e un guadagno netto di oltre il 100% nella prima metà del 2021. Inoltre, la quota di mercato dell’azienda è attualmente la più alta al mondo.
Parlando di cosa accadrà con il 2022, Ni Fei ha affermato che integrerà ulteriormente i tre principali marchi di ZTE, Nubia e Red Magic nel layout del marchio per espandere le spedizioni e le vendite dei prodotti nel mercato nazionale.
È stato anche detto che ZTE aumenterà il numero di negozi al dettaglio offline in Cina sia nelle città di secondo che di terzo livello. Nel resto del mondo, il colosso asiatico adotterà diverse strategie differenti in base al contesto di mercato di un determinato paese e alle differenze di sviluppo del 5G in conformità con le politiche nazionali. Questo sarà abbinato a un’integrazione delle proprie piattaforme di e-commerce e di terze parti all’estero.
Inoltre, mira anche ad entrare nella lista delle prime Top 500 aziende al mondo entro 2 o 3 anni, mantenendo così un tasso di crescita annuo di oltre il 200% nel mercato nazionale e di oltre il 50% nel mercato estero.