ZTE diventerà uno dei primi tre vendor GSM nei mercati emergenti

Secondo Frost & Sullivan, ZTE diventerà nel 2009 uno dei primi tre vendor GSM nei mercati emergenti.

ZTE Corporation, azienda leader nella fornitura su scala globale di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, continua ad ottenere significativi riconoscimenti da istituti di analisi internazionali e indipendenti. Frost & Sullivan, noto analista del settore, nel suo report Global GSM Market Analysis, prevede che nel 2009 ZTE diventerà uno dei tre più importanti vendor globali di tecnologie GSM nei mercati emergenti.

Secondo il rapporto, sono le tecnologie GSM e UMTS a dominare ancora il mercato delle telecomunicazioni mobili, che contano l’83,5% degli utenti mobili di tutto il mondo. Le consegne di dispositivi GSM si sono attestate all’importante cifra di 3,5 milioni di carrier frequencies nel 2008, con un leggero calo rispetto al 2007, attribuibile in gran parte alla crisi finanziaria globale e alla crescita del mercato 3G.

In termini di consegne legate a nuovi carrier, Ericsson, Huawei, Nokia-Siemens, ZTE e Alcatel-Lucent hanno ottenuto quote pari rispettivamente al 31%, 27%, 16%, 15% e 9% del mercato internazionale nel 2008, mentre i restanti vendor hanno totalizzato solo il 2%. Le cifre indicano che nonostante il rallentamento nelle installazioni di reti GSM nel mercato internazionale, ZTE ha registrato per tre anni consecutivi la più veloce crescita di consegne di apparati GSM. Con un tasso di crescita annuale complessivo (CAGR) del 120%

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti