ZTE Corporation ha annunciato al Mobile World Congress il nuovo ZTE Era, uno dei più sottili smartphone quad-core sul mercato.
Basato sul processore mobile quad-core NVIDIA Tegra e dotato di modem NVIDIA Icera 450 HSPA+, ZTE Era offre avanzate funzionalità multimediali in soli 7,8mm di spessore. Dotato di schermo QHD (960×540 pixel) da 4,3”, memoria espandibile da 8GB, qualità voce HD e audio Dolby e del più recente sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), lo ZTE Era è il più potente smartphone Android a marchio ZTE. ZTE Era coniuga in modo eccellente durata della batteria e ottime prestazioni grazie all’architettura quad-core 4-PLUS-1 unica di Tegra 3, dotata di un quinto core per ridurre il consumo della batteria.
ZTE Era
“I numeri parlano da soli: l’aumento del 50% nelle vendite dei terminali ZTE e una crescita del 400% nel business smartphone rappresentano l’ingresso di ZTE in una nuova era nel mercato dei terminali. ZTE Era cattura l’entusiasmo che sentiamo verso il futuro e gli dà vita in un fantastico nuovo dispositivo”, ha dichiarato He Shiyou, ZTE EVP and Head of Terminals Division. “Nel 2012, i prodotti ZTE passeranno dalla fascia medio-bassa a quella medio-alta del mercato, e ZTE Era rappresenta il miglior esempio di questa evoluzione”, prosegue He Shiyou. “Continueremo a collaborare con gli operatori di tutto il mondo, ma anche a costruire i nostri canali di distribuzione (ODM e OEM) e ci focalizzeremo soprattutto sui mercati high-end di Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone”.
ZTE Era sarà lanciato in Europa nella seconda metà del 2012.
Lo ZTE Era, insieme a una vasta gamma di altri terminali ZTE, sarà in mostra all’MWC 2012 a Barcellona presso lo stand ZTE – Hall 8, stand B145.