Nubia, marchio di ZTE, ha lanciato quest’anno un modello di fascia alta, lo Z9 dal look modernissimo senza barre laterali su un display da 5,2", con all'interno un processore Snapdragon 810. Lo smartphone è stato tenuto in gran conto dagli utenti cinesi, i quali hanno comprato tutte le scorte di questo dispositivo messe in vendita online nel giro di 10 minuti. Il telefonino può, però, essere acquistato in tutto il mondo tramite il sito nubiamobileshop.com per 462,99 dollari (422 euro circa).
Il sito nubiamobileshop.com
La notizia pregnante è però un'altra: ZTE ha dichiarato di aver acquistato per 2 milioni di dollari il dominio Internet nubia.com. Considerando che la società ha usato finora i siti nubia.cn e nubia.com.cn per promuovere gli smartphone Nubia, questa mossa lascerebbe intendere che ZTE stia accarezzando l'idea di espandersi seriamente a livello internazionale.
I ben informati riportano che il prossimo modello Nubia di fascia alta, probabilmente lo ZTE Nubia 11, sarà lanciato l'anno prossimo in Cina e Stati Uniti. Questo dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo da 5,2" con risoluzione 1440×2560 e densità di 565ppi, processore Snapdragon 820, 4GB di RAM, 128GB di storage interno, scanner di impronte digitali, fotocamere da 20,7 e 13 megapixel e, così come per il Nubia Z9 di cui dicevamo, display senza bordi laterali.