ZTE ha annunciato dall’inizio dell'anno vari dispositivi, alcuni anche molto interessanti (come ad esempio il flagship Nubia Z9).
In queste ore ha rilasciato nuovi dettagli su un nuovo dispositivo, l'Axon Mini.
Il device avrà un display AMOLED da 5,2" con schermo curvo, GPU Adreno 405, processore octa-core Snapdragon 616, 3GB di RAM, 32GB di storage interno, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 8, batteria da 2.800 mAh.
Lo smartphone in questione (con Force Touch) sarà disponibile anche in Italia (oltre che in Francia, Germania, Turchia, Spagna, Hong Kong, Thailandia, Singapore, Russia, Giappone, India, Cina e Australia).
Axon Mini
«I dispositivi ZTE AXON sono progettati intorno ai nostri consumatori per essere il loro centro nevralgico in tutto quello che fanno», ha detto Adam Zeng, CEO di ZTE Mobile Devices. «La nostra strategia riguardo ai telefonini di fascia alta è in pieno svolgimento e crediamo di avere tutte le carte in regola per diventare un marchio leader nell'elettronica di consumo a livello globale».
I prezzi dell'Axon Mini cambieranno di area in area: la versione Premium Edition costerà 2699 Yuan (375 euro) in Cina, $439 (306 euro) nell'area Asia-Pacifico e 389 euro in Europa. La versione standard costerà 2299 Yuan (319 euro) in Cina, $379 (340 euro) nell'area Asia-Pacifico e 329 euro in Europa.
La società ha annunciato, inoltre, un nuovo dispositivo, l'Axon Max, senza scendere nei dettagli ma presentandolo come un «dispositivo con schermo largo e batteria molto grande». Da quanto si dice, l'Axon Max dovrebbe avvere display da 6" (2560×1440), 4GB di RAM e Snapdragon 810.