ZTE Axon 30 5G: resistente è dire poco! (VIDEO)

Stando a quanto si apprende dai test pubblicati da JerryRigEverything, sembra che lo ZTE Axon 30 5G abbia superato tutti i test di resistenza.
ZTE Axon 30 5G: resistente è dire poco! (VIDEO)

Il nuovissimo ZTE Axon 30 con fotocamera sotto il display ha appena superato tutti i test di durata del noto youtuber JerryRigEverything.

ZTE Axon 30 5G: si “spiezza” in due? Più o meno!

ZTE, azienda con sede in Cina, ha recentemente lanciato il suo smartphone Axon 30 5G, dotato di un sensore della fotocamera sotto al display che offre agli utenti una vera esperienza a schermo intero. Questo segna anche il secondo device della compagnia che vanta questa caratteristica.

La principale differenza tra la tecnologia della fotocamera in-display utilizzata in questo modello e nel telefono dell’anno scorso è la qualità del pannello. L’Axon 30 è dotato di uno schermo che offre una densità di pixel di circa 400 PPI, quasi il doppio della densità di pixel dell’Axon 20 dell’anno scorso. Per quanto riguarda la resistenza, JerryRigEverything l’ha messo alla prova.

Innanzitutto, la fotocamera frontale, alloggiata sotto il display, è praticamente invisibile, a differenza del suo predecessore. Ciò è dovuto al pannello ad alta densità di pixel. Tuttavia, le prestazioni della fotocamera non sono buone come un normale sensore selfie.

Il display, se esposto alla fiamma per circa 20 secondi o più, forma una macchia di colore bianco, che sembra essere permanente dato che l’azienda ha scelto di utilizzare un pannello OLED.

Nello scratch test, lo schermo inizia a mostrare graffi al livello sei, mentre su di esso iniziano a formarsi solchi più profondi al livello sette. Anche l’area del pannello sopra il sensore della fotocamera è immune da piccoli graffi. Il sensore di impronte digitali in-display continua a funzionare correttamente anche dopo le scanalature di livello sette.

Lo smartphone è realizzato in plastica ma il pulsante di accensione e i tasti del bilanciere del volume sono metallici. Il modulo fotografico posto sul retro è protetto da uno strato di vetro e la separazione del modulo fotocamera dalla cover posteriore è in metallo.

Lo ZTE Axon 30 ha superato anche il test di piegatura, il che è sorprendente dato quanto si piega il telefono. Mentre si piegava il all’indietro, si sentiva il rumore di qualcosa che si rompeva all’interno, ma il terminale continuava a funzionare normalmente. Nel complesso, la qualità costruttiva è abbastanza buona per essere un prodotto che costa circa $ 500.

Fonte: YouTube JerryRigEverything

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti