ZTE Axon 20 5G: selfie cam in-display confermata

ZTE Axon 5G si manifesta su TENAA confermando l'esistenza della selfie camera sotto lo schermo e le sue specifiche tecniche complete.

Dall’elenco di TENAA conosciamo le specifiche tecniche complete del nuovo ZTE Axon 20 5G, il primo smartphone al mondo ad essere dotato di selfie camera in-display.

ZTE Axon 20 5G: le specifiche tecniche complete

Il nuovo dispositivo si mostra all’interno del database cinese evidenziando quelle che sono le sue features peculiari. In primis notiamo che l’azienda è la prima al mondo a portare sul mercato un prodotto con la tanto agognata tecnologia che tutti gli OEM di telefonia stanno tentando di implementare. Si tratta infatti del primo device con fotocamera anteriore sotto lo schermo consentendo così una visualizzazione dei contenuti senza elementi disturbanti.

Conosciamo anche il design del dispositivo grazie a TENAA. Sul sito dell’ente cinese si legge scritto chiaramente ZTE A2121 e si tratterebbe di un telefono avente display OLED da 6,92 pollici con risoluzione 2460×1080 pixel. Al suo interno invece ci dovrebbe essere un SoC octa core da 2,4 GHz abbinato a 6, 8 o 12 GB di RAM e 64, 128 o 256 GB di memoria espandibile. Tuttavia, dalla velocità di clock del chipset scopriamo che non c’è a bordo una CPU premium: niente Snapdragon 865 o 865+ né tantomeno Dimensity 1000+ di MediaTek.

Con buona probabilità il chipset dovrebbe essere Snapdragon 765G,lo stesso che alimenta l’Axon 11 5G. Tale soluzione l’abbiamo già vista in tanti altri device attuali, da OnePlus Nord al futuro Galaxy M51 fino al modello OPPO K7.

ZTE ha dotato il dispositivo di quattro fotocamere sulla back cover con la principale che vanterebbe una risoluzione di 64 megapixel. Le altre tre invece manterrebbero la seguente configurazione: 8+2+2 megapixel. La selfiecam in-display dovrebbe infine essere dotata di un sensore da 32 megapixel.

ZTE Axon 20 5G dovrebbe essere lanciato con Android 10 pronto all’uso. Ad alimentare il tutto ci sarebbe una batteria da 4.120 mAh con supporto per la Fast Charge. TENAA conferma poi la presenza del fingerprint sotto allo schermo.

Sul fronte del design manca una tacca e non ci sono fori alcuni; il pannello si presenterebbe liscio, pulito e molto piacevole alla vista. La parte posteriore invece, ospita un modulo rettangolare che contiene le quattro lenti ed un flash LED. Nella parte inferiore, il logo del brand. Dall’elenco conosciamo anche le due colorazioni disponibili: Cold Flame Blu e Dazzling White. Attendiamo ora il lancio ufficiale da parte della compagnia cinese.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti