Spuntano finalmente le prime immagini che mostrano il design anteriore del nuovo ZTE Axon 20 5G, il primo device al mondo con la fotocamera inserita sotto al display. Con un primo poster promozionale, notiamo come potrebbe apparire il dispositivo con lo schermo acceso.
ZTE Axon 20 5G: vi piace la selfiecam in-display?
La società cinese ha annunciato che presenterà il nuovo smartphone nel mese di settembre; attraverso una serie di notizie (ufficiali e non), sappiamo che il device potrebbe veder la luce il 1° giorno del prossimo mese in Cina.
L’azienda ha condiviso alcune immagini che ci aiutano a comprendere maggiormente quali possano essere le peculiarità del nuovo display. L’informazione ci arriva direttamente dal sito web olandese Tweakers.
Nel rendering trapelato, non ci sono fotocamere visibili sul pannello, notch, gotch o fori in alcun punto. La foto è stata condivisa anche dal presidente della compagnia ZTE Ni Fei sul social di microblogging Weibo. Il design sembra abbastanza pulito, con bordi sottili (fatta eccezione per quello inferiore, dove la cornice è alquanto pronunciata).
Anche se ZTE lo annuncerà come il primo device al mondo con selfiecam in-display, in realtà tale tecnologia nono è estranea agli addetti ai lavori; OPPO, Vivo, Xiaomi e Huawei ci stanno lavorando da diverso tempo, anche se prima del 2021 non vedremo nessun device con tale caratteristica.
Non sappiamo se queste fotocamere celate sotto al pannello funzioneranno così allo stesso modo di come siamo abituati. Engadget ha affermato che la selfiecamera in un prototipo di OPPO aveva ancora diversi “margini di miglioramento in termini di chiarezza e precisione del colore” nel mese di giugno scorso. Non sappiamo però se la camera di Axon 20 5G possa soffrire degli stessi problemi.
In attesa di conoscere più dettagli, vi ridiamo che il dispositivo vedrà la luce sul suolo asiatico; circa la sua ipotetica commercializzazione fuori dalla Cina ancora non si sa nulla, ma vi terremo aggiornati. Tuttavia, frenate l’entusiasmo; prima di provar un simile telefono potrebbero passar ancora tanti mesi.