ZTE non è uno dei marchi cinesi più in voga, la stampa cita frequentemente Xiaomi, Lenovo o Huawei come esempi di aziende in crescita, ma ciononostante la società sta generando risultati migliori rispetto al 2014. I dati più recenti hanno infatti rivelato che ZTE ha spedito non meno di 26 milioni di smartphone nel mondo durante la prima metà dell’anno in corso, di cui il 39 per cento facente parte del proprio catalogo di dispositivi di fascia medio-alta, con prezzi superiori ai 250 dollari.
Zte Nubia Z9
Il volume di spedizioni di ZTE è inferiore a quello delle case cinesi più in voga: Xiaomi ha spedito 34,7 milioni di smartphone nello stesso periodo mentre Huawei è arrivata a quota 50 milioni. ZTE però ha comunque da gioire: negli Stati Uniti il suo mercato è cresciuto del 41 per cento rispetto all’anno precedente. Non ci sono, però, solo notizie positive: ZTE ha rivisto al ribasso le proprie stime di vendita per l’intero 2015 passando da 80 a 60 milioni di smartphone spediti e anche tale previsioni potrebbero non essere concretizzare.
Le spedizioni totali, che includono anche tablet e dispositivi per la casa, sono state invece di 46 milioni di unità. Tornando a parlare di smartphone, peseranno nei prossimi mesi le commercializzazioni di prodotti concorrenti in Cina, come Xiaomi Mi5, Meizu MX5 oppure Huawei Mate 8, che potrebbero rubare mercato a ZTE e ai suoi Nubia.