Né rivista, né sito web. Molto più che hi-tech, non solo lifestyle e tendenze.
È ZOOM,il nuovo magazine on-line di Telefonino.net dedicato al mondo della tecnologia.
Con ZOOM nasce un modo nuovo di parlare di tecnologia, moderno e accattivante. Multimediale.
I tempi in cui nell’elettronica di consumo contavano solo le prestazioni sono finiti. Ora l’hi-tech è moda, design, vero e proprio way of life.
L’approccio del magazine alla tecnologia supera i semplici aspetti tecnici, per raccontare in maniera trasversale ciò che è "ZOOM", ossia di tendenza, giovane, glamour, funzionale e ricercato. All’avanguardia. "ZOOM" è un modo di essere. È digital lifestyle.
Ogni mese ZOOM va alla scoperta degli aspetti più curiosi, interessanti e inusuali del mondo hi-tech. Si fa raccontare direttamente dai personaggi della moda, della comunicazione e dello spettacolo il loro il rapporto con la tecnologia. Parla di cellulari, moda, pc, mp3, tv, home cinema, film, web, musica, design, videogame.
Potevamo fare tutto questo in modo tradizionale? Ovviamente, no!
ZOOM porta on-line la classica rivista cartacea per farne un innovativo strumento multimediale, unico in Italia.
ZOOM si sfoglia, si legge, guarda e ascolta. Non più vincolata dal supporto cartaceo, la rivista si arricchisce di contenuti altrimenti impensabili come filmati, tracce audio, giochi e applicazioni interattive, spazi di dialogo diretto coi lettori, applicazioni multimediali scaricabili sul proprio pc o usufruibili on-line.
Con l’approdo sul web, concetti come testo, pagina e struttura rigida vengono superati da un nuovo stile di fare informazione che si mischia con l’intrattenimento. Che va oltre la semplice parola scritta, per far vedere, sentire, interagire, toccare con mano. Che, per una volta davvero, "parla di".
Il magazine non conosce più limiti.
ZOOM è quello che le riviste non mostrano e internet non racconta. Si sfoglia, si legge, si vive.
Prova il primo numero (eccezionalmente on-line fino a fine giugno) su www.zoom.it.
Zoom – digital lifestyle in primo piano
Una pagina di Zoom
Una pagina di Zoom
Come si legge Zoom
Zoom è diviso in due sezioni: la prima, che parla di hi-tech, e la seconda, Zoom review , dedicata a media e tendenze (film, musica, videogiochi, sport, motori e molto altro).
Zoom si sfoglia come una rivista cartacea. Tre i modi:
– clicca sugli angoli in basso di una pagina per passare a quella immediatamente precedente o successiva;
Clicca sugli angoli di una pagina per sfogliare Zoom
– seleziona una voce del sommario per accedere direttamente alla prima pagina dell’articolo di tuo interesse e clicca sull’angolo destro basso della medesima pagina per leggere le successive;
Il sommario
– usa il menù di scelta rapida posto sotto il magazine in basso a destra. Fai attenzione: il menù ti indica dove ti trovi all’interno del magazine ed è suddiviso per argomenti e non per singole pagine.Per muoverti all’interno di un articolo devi cliccare sugli angoli delle pagine.
Il menù di selezione rapida pagine
Zoom è molto più di una rivista tradizionale. Le sue pagine sono interattive e ricche di contenuti multimediali. Tutti i bottoni per accedere ai contenuti sono facilmente individuabili perchè animati o indicati da frecce in movimento.
Prova il primo numero (eccezionalmente on-line fino a fine giugno) su www.zoom.it.