Attraverso l’iniziativa “Solidarietà Digitale“, anche Fastweb mette a disposizione gratuitamente alcuni dei suoi servizi, principalmente di telefonia mobile, ai cittadini residenti nella zona rossa che – vi ricordiamo – significa tutta l’Italia da qualche ora.
Zona rossa: cosa offre gratis Fastweb
Prima di raccontarvi cosa offre Fastweb, se non sapete di cosa si tratta, vi invitiamo a scoprire qui in breve cos’è il progetto “Solidarietà Digitale”. Il gestore telefonico ha deciso di puntare a garantire ai suoi clienti una serie di servizi gratuiti (come traffico dati in più all’interno dell’offerta) andando anche oltre il periodo dell’emergenza: il regalo offerto resterà attivo a vita sulla numerazione che l’ha ricevuto. Ecco i dettagli:
Fastweb (vecchia offerta, non più disponibile)
Di cosa si tratta
Fastweb offre gratuitamente l’aumento fino a 50GB del pacchetto dati di tutte le SIM ricaricabili per gli utenti residenti nelle zone rosse. Il servizio non ha scadenza e resterà incluso nell’offerta dell’utenza per sempre
Come aderire
L’attivazione è automatica
Fastweb (nuova offerta)
Di cosa si tratta
Dalla seconda metà di marzo saranno disponibili per tutta la community di clienti mobile 1 milione di Giga gratuiti da condividere sino all’esaurimento del plafond. Terminato il plafond, i clienti riprenderanno a utilizzare i dati inclusi nella loro offerta.
Come aderire
I clienti non dovranno fare nulla, il plafond di dati a disposizione nel loro piano tariffario si fermerà e potranno utilizzare il traffico dati condiviso.