Zepp è un brand dedicato alla gestione digitale della salute e del benessere e nel corso di un evento streaming tenutosi nella giornata di ieri ha annunciato quelle che sono le caratteristiche dello Zepp E, oltre a lanciare il suo ultimo indossabile, lo smartwatch Zepp Z.
Zepp Z: lo smartwatch che unisce funzionalità e design
Il design fa riferimento ai classici orologi, con un connubio tra tradizione artigianale e materiali di alta qualità per creare un elegante smartwatch di fascia premium. Tanta tecnologia deve essere supportata da un’ottima batteria ed in questo caso non è assolutamente un problema, considerato che lo Zepp Z garantisce ben 15 giorni di autonomia ed è in grado di tracciare ed analizzare gli indicatori di salute e tutte le attività per il fitness. Sfrutta poi la potenza dell’intelligenza artificiale ed una tecnologia all’avanguardia per convertire i dati in informazioni e consigli utili. Dotato di chip RISC-V, lo smartwatch aiuta le persone a prendere il controllo del proprio benessere fisico e mentale e a migliorare la qualità della vita.
La realizzazione è legata ad un unico pezzo in lega di titanio lucido, lo Zepp Z, incredibilmente leggero ed eccezionalmente resistente ed al rivestimento nanotecnologico NTC, resistente ai graffi. Grazie all’Always-On Display, lo Zepp Z consente di controllare l’ora in un attimo e la pratica Health Key permette di accedere istantaneamente ai propri parametri legati alla salute. Il display raggiunge una risoluzione di 326 ppi riproduce in modo vivido un ampio spettro di colori 100% NTSC con un livello di dettaglio straordinario ed un touchscreen antimpronta lo mantiene sempre pulito.
Lo Zepp Z offre inoltre più di 50 schermate che si adattano a qualsiasi stile e si possono anche caricare le proprie foto per un’esperienza ancora più personalizzata. Il wearable è in grado di tenere traccia degli indicatori di salute 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso l’Intelligenza Artificiale e la tecnologia dei dati biometrici. Il sensore ottico BioTrackerTM 2.0 PPG consente di monitorare la frequenza cardiaca e fornire allarmi qualora emergano delle anomalie.
Il livello di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) rappresenta un utile strumento di misurazione della salute direttamente dal polso. I dati attuali possono essere visualizzati sull’orologio e poi registrati tramite la Zepp App, in modo da poter monitorare il livello di SpO2 e visualizzare i cambiamenti nel tempo.
Per aiutare gli utenti a comprendere la propria biometria, lo Zepp Z è dotato del sistema di valutazione della salute PAI Health Assessment System, in grado di convertire i dati in un unico valore più intuitivo dopo aver elaborato varie metriche tra cui la frequenza cardiaca, l’attività ed altri parametri della salute ed avere così un quadro più chiaro della propria forma fisica.
Lo Zepp Z è in grado di monitorare anche il sonno e le varie fasi, assieme al tempo di risveglio ed ai pisolini, fornendo un punteggio per la qualità del sonno e consigli per il miglioramento. Il nuovo smartwatch monitora anche i livelli di stress. Inoltre, è possibile monitorare anche 12 modalità sportive assieme alla resistenza all’acqua grazie all’impermeabilità fino a 5 ATM.
È possibile scegliere rapidamente tra corsa all’aperto, tapis roulant, passeggiate, ciclismo all’aperto, ciclismo al coperto, nuoto in acque libere, nuoto in piscina, ellittica, arrampicata, trail running, sci e modalità di allenamento libero. Non poteva mancare neanche il GPS ed il GLONASS in modo da fornire informazioni ancora più precise sulla posizione. Trattandosi di un valido alleato del vostro smartphone è presenta anche la funzione Trova il mio telefono.
Lo Zepp Z permette di controllare direttamente dal polso i propri brani preferiti salvati sullo smartphone. L’indossabile è già disponibile al preordine sul sito ufficiale Zepp, raggiungibile a questo link, al prezzo di 349,90€.