Continua il supporto di Zelig e Vodafone Omnitel al CESVI tramite il Super Messaggio Solidale. Dalla partenza dell’iniziativa di solidarietà da marzo del 2002 Vodafone Omnitel ha raccolto fondi per la campagna Fermiamo l’AIDS sul nascere, che ha già salvato la vita ad oltre 600 neonati. Zelig ha sempre dato il suo sostengo al CESVI ed ha rinnovato questa importante collaborazione con l’avvio delle nuovi trasmissioni televisive di cabaret Zelig Circus.
Tutti i clienti Vodafone Omnitel potranno continuare a donare 1 Euro al CESVI mandando un SMS con un testo libero al numero apposito 4333253. La campagna del CESVI ha l’obiettivo di prevenire la trasmissione dell’AIDS dalle mamme ai bambini nell’Africa subsahariana attraverso un programma di prevenzione, di cura farmacologica, di sostegno psicologico alla mamma e di assistenza alimentare al neonato.
Da marzo ad oggi sono state coinvolte nel programma del CESVI circa 4000 donne incinte, la nevirapina, composto chimico a basso costo, che, somministrato alla mamma al momento del parto e poi al neonato subito dopo la nascita, può salvare il bambino, diminuendo di molto le possibilità di contagio, è stata somministrata a 400 partorienti ed ai rispettivi neonati e oltre 10.000 persone hanno partecipato a incontri di informazione e prevenzione.