A poche ore dall’annuncio ufficiale per il mercato indiano, emergono nuove notizie interessanti per il Samsung Z3 dotato di OS proprietario Tizen.
Samsung Z3 con Tizen
A conferma di alcune indiscrezioni emerse lo scorso mese, che volevano il dispositivo distribuito anche in Europa, il sito russo Mobile Review fornisce un nuovo indizio che lascia sperare nel fatto che Samsung possa ampliare la distribuzione del nuovo terminale, entro la fine dell’anno, ad altri paesi.
Recensione del Samsung Z3 su Mobile Review
Sul sito russo compare infatti la recensione del modello SM-Z300F relativo allo Z3. L’aspetto particolare del codice di prodotto sta nella presenza della ‘F’ che, nel caso dei dispositivi Galaxy, contraddistingue i modelli prodotti per il mercato europeo, compresa la Russia.
Samsung Z3 con Tizen
Anche se non si tratta di una conferma, possiamo certamente parlare di un importante indizio che avvalora le precedenti indiscrezioni. Un ulteriore indizio è dato dal fatto che la versione recensita è dotata di connettività LTE, caratteristica assente nel modello destinato al mercato indiano. Se a ciò aggiungiamo la notizia secondo la quale Samsung avrebbe deciso di non vendere più dispositivi Android di fascia bassa nei Paesi Bassi, magari per sostituirli con smartphone Tizen, possiamo senz’altro ritenere che tre indizzi fanno una prova!
Samsung Z3 con Tizen
La recensione di Mobile Review parla dello Z3 come di un buon telefono per il prezzo. Non resta che aspettarne la disponibilità anche in Italia.