Il produttore indiano YU lancia nel proprio paese Yutopia, uno smartphone dal corpo unibody in alluminio e ricoperto da vetro PureBlack.
Le caratteristiche sono di tutto rispetto: schermo QHD da 5,2" prodotto da Sharp e protetto da Gorilla Glass, processore Qualcomm Snapdragon 810, 4GB di memoria RAM DDR4, 32 GB di storage interno espandibile tramite SD, fotocamera posteriore da 21 megapixel Sony IMX230 con autofocus e stabilizzazione ottica dell’immagine, fotocamera anteriore da 8 megapixel. La batteria da 3.000 mAh supporta il sistema di carica veloce Qualcomm QuickCharge 2.0.
Yu Yutopia
Inoltre, Yutopia include anche un sesnore di impronte digitali sul retro che può essere usato per selfie veloci e supporto per audio DTS (nella confezione sono presenti gli auricolari Little Birds targati House of Marley).
Come sistema operativo, Yu ha optato per Cyanogen 12.1 basato du Android 5.1 (ma sarà aggiornato a Marshmallow). Con il telefono, l'utente fruirà di alcuni servizi offerti da aziende come Zomato per ordinare cibo, Scandid per fare acquisti, iXiGO per prenotare viaggi e Ola, Taxi for Sure e Easy Cabs per prenotare un taxi.
Il prezzo dello Yu Yutopia, in esclusiva al momento su Amazon India, è fissato in 24,999 rubie (346 euro circa).
Lo smartphone, in vendita dal 26 dicembre, può essere prenotato a partire da oggi.