I nuovi iPhone 11 Pro e 11 Pro Max supportano finalmente l’HDR anche all’interno dell’app YouTube sviluppata per iOS. Abbiamo dovuto aspettare un po’ perché il supporto arrivasse anche sui nuovi gioiellini della mela morsicata, ma Google è riuscita ad appianare la situazione.
YouTube per iOS si aggiorna
A scoprirlo sono stati i colleghi di MacRumors, che si sono resi conto dell’arrivo dell’HDR nell’app di YouTube per iOS, anche per iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, nonostante non ce ne fosse menzione all’interno del changelog. Un dettaglio importante per i possessori dei nuovi melafonini, poiché il supporto all’HDR è una delle caratteristiche dei device e non poterla sfruttare sulla celeberrima piattaforma di video in streaming era un limite importante.
L’aggiornamento è visibile all’interno dell’app, dopo averlo effettuato ovviamente, poiché compaiono alcune funzioni da poter gestire direttamente dall’interno dell’applicazione. Dunque una piccola conquista per i nuovi melafonini, proprio da parte dello stesso Google che è a lavoro per togliere ai device un’altra importante possibilità, riguardante il backup di Foto, che invece sarebbe un bug e non una concessione vera e propria.
Vi ricordiamo che, comunque, perché ci sia il supporto software all’HDR è necessario prima di tutto che esista quello hardware che, ad esempio, manca su iPhone 11 e anche iPhone XR.