Stando ad un comunicato stampa datato 5 novembre, l’applicazione per Android di YouTube supporterà nel nuovo aggiornamento i video in realtà virtuale per Cardboard. Per intenderci, si tratta dell'immagine sdoppiata che attraverso uno speciale visore denominato Cardboard rende ancora più immersiva l'esperienza del video VR.
YouTube Cardboard
Google suggerisce di cercare Hunger Games Experience oppure Tom's: Giving Trip per provare da subito la funzionalità: basta cliccare l'icona della Cardboard (gli occhialini di cartone all'interno dei quali si posiziona lo smartphone) per apprezzare da subito il "viaggio virtuale" con il proprio telefono.
Su YouTube sarà possibile anche convertire in 3D i video non pensati per la Cardboard, quindi tutto il catalogo presente nella popolare videocommunity di Big G: basta selezionare la nuova modalità Cardboard dal menu, inserire lo smartphone all'interno del visore e il gioco è fatto; naturalmente, in questo caso, non fruiremo della visione a 360°. L'aggiornamento dell'applicazione per Android dovrebbe essere disponibile a brevissimo sul Google Play Store.