YouTube Music: Google aggiorna il widget con una bella novità

Passate molte ore ad ascoltare musica su Android? Google ha rilasciato un update del widget di YouTube Music con una bella novità.
YouTube Music: Google aggiorna il widget con una bella novità

Il widget di YouTube Music presenta una gradita novità per gli utenti muniti degli smartphone Android. L’applicazione di Google, infatti, con l’update alla versione 4.55.55, offre la possibilità di piazzare un nuovo widget sulla home screen del proprio smartphone Android con gli elementi recenti prelevati dalla cronologia di ascolto.

Il widget di YouTube Music si aggiorna con una bella novità

Appena posizionato sulla home screen del proprio smartphone, il widget occupa una griglia 5×2 e si mostra con una UI costituita da una riga superiore e una inferiore. La prima integra i controlli standard per il playback audio: abbiamo il tasto play/pausa, il tasto “mi piace”, la cover dell’album, il nome del brano e anche quello dell’artista. La riga inferiore, invece, come si può notare nell’immagine sottostante, offre l’accesso rapido ai video riprodotti recentemente, gli album e le playlist di YouTube Music.

youtube music widget novità

Nella sua forma più estesa da 5×4, la riga superiore aumenta di dimensione (il tutto a favore della cover dell’album in ascolto), mentre la riga inferiore presenta un totale di 10 elementi da selezionare con un tap; di contro, la versione più compatta da 4×1 dispone della riga superiore con la cover dell’album, il nome del brano, il nome dell’artista e il tasto play/pausa.

Il nuovo widget di YouTube Music, in pieno stile Android 12 con supporto al Material You e al Dynamic Color, è disponibile fin da subito sul Play Store aggiornando l’applicazione di Google.

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti