YouTube Music: trasferimenti librerie in ritardo

I trasferimenti delle librerie, da importare all’interno di YouTube Music, sono stati ritardati a causa del grande afflusso: ecco cosa succede.
YouTube Music: trasferimenti librerie in ritardo

Sembra che Google non abbia ancora terminato la distribuzione dello strumento di trasferimento delle librerie di Play Music su YouTube Music a causa dell’alta domanda accorsa. Di fatto per ora risulta essere ancora tutto in alto mare e si attende un nuovo modo di rollout del metodo di trasferimento dei contenuti audio sull’app di YouTube da parte del colosso di Mountain View.

YouTube Music: la domanda ha rallentato il rollout

L’opzione di trasferimento per aiutare le persone a trasferire la propria libreria Play Music su YouTube Music è stata lanciata da poco; con stupore – positivo – la società ha affermato che i trasferimenti sono in ritardo “a causa di una forte domanda”, il ché risulta essere positivo per la compagnia americana.

Il messaggio di avviene viene visualizzato nella pagina di stato di YouTube Music non appena si seleziona il processo di trasferimento; ora infatti, possono essere necessari diversi giorni per vedere spostati tutti i brani contenuti nella propria libreria, a seconda delle dimensioni dei singoli file. I consigli musicali invece, si sincronizzano immediatamente.

Segnaliamo che, sebbene lo strumento di trasferimento sia stato lanciato oltre un mese fa, ancora non è disponibile per tutti gli utenti, poiché la forte domanda ha rallentato i trasferimenti; è possibile che Google impieghi più tempo del previsto per distribuire il suddetto tool a tutti i clienti.

YouTube Music: l’alternativa a Spotify

YouTube Music è un servizio di streaming musicale concorrente a Spotify, Apple Music, Deezer, Amazon Music, fornito e sviluppato dal colosso di Mountain View. La piattaforma fornisce una user interface personalizzata e pensata per gli utenti, consentendo loro di sfogliare video musicali su YT in base a generi, playlist e consigli. Vi è anche una modalità Premium, che offre una riproduzione senza pubblicità e in background, il download dei brani per l’ascolto offline e molto altro ancora.

Fonte: AndroidCentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti