Con l’arrivo di Android 10, YouTube Music sarà sempre più presente sugli smartphone. Infatti, l’app sarà direttamente preinstallata, diventando di fatto parte delle GApps, e sostituirà la celeberrima applicazione Google Play Music.
YouTube Music preinstallato con Android 10
Il servizio di musica in streaming di Big G è decollato, ma ancora non in grado di fronteggiare la concorrenza degli altri colossi dello streaming come Spotify ed Apple Music. Evidentemente, anche per questa ragione Google potrebbe aver deciso d’implementarla a bordo di ogni smartphone con a bordo Android 10.
Non solo, l’applicazione sarà a bordo anche di tutti i nuovi smartphone che verranno venduti equipaggiati con la vecchia edizione del sistema operativo, ovvero Android Pie 9. Google ha comunque rassicurato gli utenti a riguardo di Google Play Music:
Gli ascoltatori di Google Play Music possono continuare a divertirsi con Google Play Music anche con i nuovi dispositivi dotati di Android 10. Possono scaricarlo dal Play Store e accedere tramite il proprio account.