Sui forum ufficiali, diversi utenti di YouTube Music stanno lamentando una serie di problemi relativi all’app del servizio musicale. In particolare, viene segnalato che nella memoria locale la musica viene caricata molto lentamente (un paio di minuti o più) o non viene caricata affatto.
YouTube Music: problemi
Da quanto è emerso dai forum ufficiale di YouTube Music, il fastidioso problema sembra essere limitato solo ai dispositivi con sistema operativo Android, mentre – per ora – non vi sono segnalazioni o prove che il bug sia presente anche su device di Apple.
Sì. Il mio fa la stessa cosa. Quelle (ndr. canzoni) che ho acquistato funzionano bene, ma quelle che ho scaricato personalmente sul mio telefono impiegano un’eternità a caricarsi. Voglio essere in grado di fare shuffle senza dover fare clic su una canzone o sull’altra per poterle ascoltare tutte mentre guido o qualcosa del genere.
Pixel 5, stesso problema!
A quanto pare, la questione già un paio di mesi fa è stata affrontata da un esperto di prodotto interno all’azienda, senza tuttavia portare ad alcuna soluzione. Inoltre, anche la causa del bug resta sconosciuta.
Volevo solo farvi sapere che sto spingendo affinché questo venga problema venga approfondito. Ho inoltrato anche questo thread. Grazie per la vostra pazienza.
Da allora, i reclami degli utenti sono notevolmente aumentati, soprattutto dopo la recente chiusura di battenti di Google Play Music. E, ritornando al vecchio servizio del colosso di Mountain View, è emerso che molti utenti stanno ricordando i “bei vecchi tempi” in cui non dovevano affrontare tali problemi sull’app Google Play Music, ritenuta stabile e affidabile.
Detto questo, e senza infierire troppo nella piaga, è importante tenere presente che YouTube Music è un’app abbastanza giovane e per avere i migliori risultati, come ogni cosa, è necessario del tempo. Va ricordato, inoltre, che molti sono gli aspetti positivi della nuova applicazione di Google, a partire dal fatto che la musica è per lo più disponibile gratuitamente.