Se siete tra gli abbonati a YouTube Music e avete un iPhone e un Apple Watch, quando Google chiuderà Play Music alla fine di questo mese non sarete orfani, dato che big G ha appena annunciato l’arrivo dell’app YouTube Music per Apple Watch.
YouTube Music per Apple Watch: dettagli
Come afferma lo stesso colosso di Mountain View, a partire da oggi arriva l’app YouTube Music per Apple Watch e, con questo strumento, gli utenti di YouTube Music Premium sono ora in grado di sfogliare raccolte musicali, controllare la riproduzione e selezionare le opzioni di trasmissione direttamente dal proprio Apple Watch.
L’app YouTube Music per Apple Watch è un altro modo in cui ti aiutiamo ad ascoltare facilmente esattamente quello che vuoi, quando vuoi. Che tu sia fuori per una corsa, in sella alla tua bicicletta o semplicemente passeggiando per casa, YouTube Music per Apple Watch mette i controlli di riproduzione musicale a portata di mano.
Per i nuovi utenti di Apple Watch, ricordiamo che dispositivo contiene una funzione di personalizzazione, comunemente nota come complicazione, che consente di visualizzare le informazioni direttamente sul quadrante dell’orologio.
Abbiamo aggiunto un’utile complicazione di YouTube Music, che ti offre accesso diretto ai controlli di riproduzione e anche consigli per nuovi brani, in base alle tue abitudini di ascolto. Abbiamo anche incluso la possibilità di trasmettere musica dal tuo telefono direttamente agli altoparlanti con la semplice pressione di un pulsante.
Per installare l’app di YouTube Music sull’Apple Watch è necessario avere la serie 3 o superiore del dispositivo indossabile con almeno watchOS 6; è inoltre richiesto un abbonamento attivo a YouTube Premium o YouTube Premium Music.