Yahoo lancia la nuova versione di Messenger per mobile, Web e Yahoo Mail. Costruito su una nuova e avanzata piattaforma, Messenger è in grado di capire le relazioni che esistono tra i contatti in modo che sia semplice e rapido aggiungere persone ai gruppi di conversazione.
“Yahoo Messenger è uno dei nostri principali prodotti ma era tempo di ripensarlo e di reinvestire”, ha affermato Jeff Bonforte, Senior Vice President of Communication Products and Engineering presso Yahoo. “Lo spazio della messaggistica è aumentato a dismisura, le persone vogliono modi per comunicare immediati e facili. Il nuovo Yahoo Messenger è stato progettato innanzi tutto per rispondere a queste esigenze, e questo è solo l’inizio”.
Yahoo Messenger in Yahoo Mail
Supportato dalla piattaforma Flickr, Messenger può inviare all’istante centinaia di immagini grazie a un semplice tool di upload. Le foto che vengono condivise vengono mostrate in un drawer da scorrere orizzontalmente in modo da poter essere visualizzate nel contesto della conversazione, senza interromperne il flus