Yahoo e Google sempre più verso i cellulari

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Yahoo e Google, due delle maggiori compagnie internet, stanno ampliando il proprio portafoglio prodotti

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Yahoo e Google, due delle maggiori compagnie internet, stanno ampliando il proprio portafoglio prodotti verso i cellulari.
Da questi giorni è possibile consultare le mappe di Google anche attraverso il proprio cellulare tramite Google Local for Mobile.
Basta scaricare l’apposito software, per visualizzare sia le mappe che le immagini da satellite di Google e, oltre ad indirizzi, trovare anche punti di interesse relativi ai luoghi che si sta cercando.
Il software è compatibile con la maggioranza dei cellulari che supportano le applicazioni Java.
Per il momento Google Local for Mobile funziona solo sulle mappe statunitensi anche se è previsto l’allargamento del supporto cartografico anche ad Europa ed Asia.

Yahoo dal canto suo starebbe per lanciare un cellulare realizzato in collaborazione con SBC Communications con l’intenzione di aumentare l’integrazione dei servizi attualmente disponibili sul PC come musica, email, foto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti