Arrivano i primi rumors legati al prossimo top di gamma Sony, Xperia Z6, a cura di MobiPicker, che riporta alcune indiscrezioni sulle sue caratteristiche. Iniziamo da quella che sembra tuttavia la meno plausibile e cioè la data di presentazione, che viene segnata a metà 2016: Sony ha l’abitudine di rilasciare un nuovo flagship dopo 6 mesi dal lancio del primo, quindi è più verosimile che il telefono possa essere presentato al MWC di Barcellona a febbraio dell'anno prossimo e non a giugno o luglio come vorrebbero le voci.
Sony Xperia Z6?
È probabile invece la notizia dell'adozione dello Snapdragon 820 come cuore dello smartphone e l'impiego della tecnologia ClearForce messa a punto da Synapatics, che unita al controller ClearPad 3700 consentirà di implementare funzionalità simili a quelle del 3DTouch visto sui display dell'ultimo iPhone. Riguardo la risoluzione del display è possibile che lo Xperia Z6 avrà uno schermo a LED con tecnologia Triluminus da 5,2 o 5,3 pollici a 2K (QHD) e che la dotazione RAM minima sarà di ben 4GB.
Altre caratteristiche: una migliore GPU Adreno, connettività USB Type-C, tagli di memoria interna da 64GB e da 128GB, slot microSD e infine una scocca resistente all'acqua e il sensore di impronte digitali. È presumibile che sarà realizzata anche la versione più piccola dal nome Xperia Z6 Compact. Per altri aggiornamenti (e magari qualche fotografia) bisognerà attendere gli ulteriori passaggi di sviluppo del dispositivo.