Xperia Z5, sotto la scocca uno Snapdragon 820

Il prossimo top di gamma della casa giapponese si dovrebbe affidare ancora a Qualcomm.

Il Sony Xperia Z4 è noto solamente in Giappone perché in Occidente è stato annunciato come Xperia Z3+. Ciononostante, le ultime indiscrezioni circa il prossimo top di gamma della casa nipponica parlano di Xperia Z5, assieme a Xperia Z5 Compact e Ultra. A riportarle è Technodify, secondo cui Xperia Z5 verrà annunciato e poi commercializzato a settembre in Giappone. Non è chiaro quale sarà il suo nome in Europa.

In linea con il passaggio da Xperia Z3 a Z3+, Sony ha aggiornato l’hardware, ma manterrà l'apprezzato design OmniBalance che contraddistingue da anni la gamma. Si parla di Qualcomm Snapdragon 820 e 4GB di RAM come il cuore pulsante del dispositivo e di un sistema di riconoscimento per le impronte digitali, come nel Samsung Galaxy S6. È possibile che Sony sfrutti un tasto fisico centrale sotto cui integrare il sensore biometrico.

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Z3 Compact

Sotto la scocca troverebbe spazio anche un’ampia batteria da 4.500 mAh, secondo le stesse voci di corridoio. Infine, la fotocamera posteriore abbandonerà il sensore IMX220, usato sin dallo Z1, in favore del proprietario IMX 230, lo stesso di Stonex One, che supporta la registrazione video fino a risoluzione 4K (o 2160p se preferite), HDR per le foto e 21 megapixel. Non si conosce altro del dispositivo in questione, ma se tali indiscrezioni fossero fondate, non manca molto per saperlo direttamente da Sony.

[gallery_embed id=”144726″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti