All’inizio di questa settimana, Sony ha confermato che avrebbe annunciato uno smartphone il 2 settembre in un evento che anticipa di fatto l'IFA 2015. Le indiscrezioni riportano che l'Xperia Z5 sarà accompagnato da altre due versioni, lo Z5 Compact e non meglio identificato Z5 Premium/Plus.
Sony Xperia Z5 (side)
Prima dell'annuncio ufficiale, spuntano ora su Xperia Blog alcune immagini destinate alla stampa dello Z5. Secondo Xperia Blog, queste foto sono state pubblicate inavvertitamente su un canale di Sony Mobile e poi prontamente rimosse, anche se ormai era troppo tardi per impedirne la pubblicazione in Rete.
Sony Xperia Z5 (camera)
Una delle immagini mostra la fotocamera posteriore da 23 megapixel. Molto probabilmente, il sensore utilizzerà lo stesso sistema di messa a fuoco automatica che ha debuttato sull'Xperia M5. Le altre foto mostrano invece la parte posteriore e il lato del device. Xperia Z5 è atteso con un display da 5,2 pollici (ancora non è chiar ose la risoluzione sarà di 1080 x 1920 pixel o 1440 x 2560 pixel), un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 e 3GB o 4GB di RAM.
Sony Xperia Z5 (back)