Dopo aver ricevuto segnalazioni di malfunzionamenti del touchscreen del nuovo Xperia Z5 Compact, Sony conferma ufficialmente di esserne a conoscenza e promette di risolvere il problema attraverso un futuro aggiornamento software. La società ha detto che le correzioni verranno lanciate a partire dal 26 ottobre. Tutto è iniziato nei primi giorni del mese, quando sono cominciate le prime segnalazioni riguardanti la reattività del toucscreen dello Z5 Compact. All’inizio si pensava che alcune unità fossero difettose, ma poi la società giaponese ha precisato che il problema riguardava il software. Come con la maggior parte degli aggiornamenti, l'update sarà rilasciato a blocchi. Inoltre, Sony aggiunge che le date di rilascio possono variare tra regioni e operatori.
Sony Xperia Z5 Compact
Ecco la dichiarazione ufficiale: "Sony Mobile è impegnata a fornire i più elevati standard di qualità del prodotto e del servizio clienti per tutti i propri prodotti. Siamo consapevoli delle segnalazioni di un numero limitato di utenti che hanno problemi con il display touch dei loro Xperia Z5 Compact di colore bianco. Con la raccolta di informazioni e l'analisi dei dispositivi portati in assistenza abbiamo trovato la causa principale e rilasceremo un nuovo software per migliorare l'esperienza degli utenti sullo Z5 Compact bianco. Altre colorazioni dello Z5 Compact non sono interessate da questo aggiornamento software".
Problemi touch a parte, lo Z5 Compact rimane uno dei device compatti più performanti in circolazione. Tra le specifiche ricordiamo display IPS LCD da 4,6 pollici con risoluzione HD, chipset Qualcomm Snapdragon 810, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibile), fotocamera principale da 23 megapixel e batteria da 2.700 mAh batteria.