Ambito premio quello ottenuto dal nuovo top gamma di casa Sony, Xperia XZ Premium, al Mobile World Congress 2017, che si è aggiudicato il podio nella classifica dei migliori terminali svelati durante la kermesse barcellonese.
A sentenziare il prestigioso riconoscimento la GSM Association, aka GSMA, che ha preferito il flagship giapponese a device altrettanto meritevoli come Huawei P10 e LG G6. Apprezzato soprattutto per la qualità dei materiali e della componentistica interna, Il top-gamma di casa Sony, lo ricordiamo, si basa su SoC Qualcomm Snapdragon 835.
Sony Xperia XZ Premium
Sotto la scocca ci sono 4GB di memoria RAM abbinati a 64GB di storage nativo espandibile a 256GB via MicroSD. Il tutto alimentato da una batteria da 3.230mAh con supporto al sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0. Lo schermo, invece, un 5,5 pollici con 3.840×2.160 pixel di risoluzione (4K HDR) e la bellezza di 801ppi di densità.
Sony Xperia XZ Premium è certificato IP68, equipaggiato con due fotocamere da 19 e 13 megapixel e supporto a reti LTE fino a 1Gbps. A bordo il sistema operativo Google Android 7.1 Nougat.
Tra le feature più interessanti segnaliamo anche la possibilità di acquisire filmati in Super SlowMotion a 960fps, il sensore biometrico per impronte, l’USB Type-C e l’NFC. Due le colorazioni: Luminous Chrome e DeepSea Black. Quotazioni e disponiilità al momento sconosciute.