Il prossimo 5 novembre, Xiaomi Watch sarà svelato ufficialmente: molto probabilmente si tratterà del primo smartwatch del colosso cinese con a bordo il sistema operativo Wear OS. Un nuovo teaser ufficiale mostra nuovi dettagli di come sarà l’accessorio “dentro e fuori”.
Xiaomi Watch: il nuovo teaser ufficiale
Il nuovo wearable di Xiaomi è particolarmente atteso perché il sistema operativo che si pensa sia a bordo dell’accessorio potrebbe essere proprio l’OS messo a punto da Google per i wearable, ovvero Wear OS. Il nuovo teaser specifica che a bordo di Xiaomi Watch ci sarà la connettività WiFi, il GPS e l’NFC (fondamentale per i pagamenti senza fili). Inoltre, pare proprio che ci saranno due edizioni almeno del wearable: uno avrà il supporto all’e-SIM.
La seconda parte del teaser, pubblicata dal CEO di Xiaomi – Lei Jun – ribadisce invece il possibile design dello smartwatch, che vi avevamo comunque anticipato. L’accessorio potrebbe essere disponibile in due colori, che sembrano due tonalità di grigio: una più chiara e una più scura. Il form factor sembra squadrato e assomiglia – nemmeno in modo troppo velato – agli smartwatch della mela morsicata.
Vi ricordiamo che il lancio di Xiaomi Watch è prevista per il prossimo 5 novembre, quando molto probabilmente verrà ufficializzato anche Xiaomi Mi CC9 Pro (che in Europa sarà noto come il nuovo Xiaomi Mi Note 10).