Non solo Xiaomi 12: l’azienda cinese, nel corso dell’evento di presentazione andato in scena oggi, ha svelato importanti novità relative al mondo dei wearable, tra cui l’apprezzato Xiaomi Watch S1.
Xiaomi Watch S1, quando l’estetica non passa in secondo piano
Xiaomi Watch S1 punta forte sul design grazie ad uno schermo protetto da vetro zaffiro, cassa in acciaio inossidabile e cinturino in pelle o silicone. Lo smartwatch beneficia di un display AMOLED circolare da 1,43 pollici, con risoluzione di 466 x 466 pixel ed una frequenza d’aggiornamento pari a 60 Hz.
Allo schermo si aggiungono due pulsanti disponibili sul lato destro per facilitare la navigazione con il sistema operativo, basato sulla MIUI 13: non manca ovviamente il sistema touch screen. L’orologio è resistente all’acqua, con certificazione 5 ATM.
Ottimi riscontri anche per quanto riguarda la durata, grazie alla batteria da 470 mAh: il produttore stima un utilizzo continuativo di 12 giorni con un “uso convenzionale”, fino a 24 giorni con la modalità di risparmio energetico.
Xiaomi Watch S1 potrà essere acquistato ad un prezzo di partenza pari a 1.099 Yuan (poco più di 150 euro), nessuna informazione è però trapelata circa la disponibilità dello smartwatch in Europa.