È attesa per il prossimo 5 novembre la presentazione ufficiale dei nuovi Xiaomi Watch e proprio oggi un teaser ufficiale ci ha mostrato nuovi dettagli di come sarà questo che dovrebbe essere il primo smartwatch del colosso cinese con a bordo il sistema operativo Wear OS. A questo, in vista dell’evento durante il quale il produttore cinese dovrebbe lanciare diversi nuovi prodotti insieme agli Xiaomi Smartwatch, compreso lo Xiaomi Mi Note 10, hanno fatto seguito alcune immagini del prossimo wearable: una foto live leak e un render ufficiale.
Xiaomi Watch: foto live
Come visto nel teaser, il design degli Xiaomi Smartwatch ricorda quello dell’Apple Watch. Ora, le immagini trapelate confermano che il dispositivo sarà davvero simile all’orologio della mela morsicata.
L’immagine trapelata mostra un design di forma quadrata e sul display viene visualizzata una pagina di controllo per la luce e il microonde, a conferma del fatto che il dispositivo avrà anche funzioni di domotica e sarà in grado di controllare anche gli elettrodomestici. La foto ci fa vedere da vicino la rotella presente nell’angolo in alto a destra. Il device dovrebbe essere prodotto nei colori: argento e nero.
La società ha confermato che lo Xiaomi Smartwatch sarà caratterizzato da una CPU ad alte prestazioni (il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 3100) e avrà connettività WiFi, il GPS e NFC, nonché supporto all’e-SIM, proprio come l’Apple Watch. Si dice inoltre che la batteria del dispositivo sarà abbastanza grande.
Xiaomi Watch: nuovo render ufficiale
Tornando alle immagini dello Xiaomi Watch, un render è stato pubblicato su Weibo dall’account Mijia ufficiale. L’immagine mostra l’orologio Xiaomi nei due colori in cui sarà disponibile e ci offre uno sguardo più da vicino al quadrante, al pulsante laterale di accensione, ai microfoni (primario e di cancellazione del rumore) e alla fessura per l’altoparlante. Non è chiaro invece se la cassa dell’orologio sia in alluminio o magari in ceramica.
A differenza di un precedente render postato dal CEO di Xiaomi, Lei Jun, che mostrava solo la schermata di blocco, questo nuovo render mostra due nuovi quadranti. Il quadrante nella versione argento mostra che l’orologio sarà in grado di tracciare attività sportive come il ciclismo e di misurare la frequenza cardiaca, mentre il quadrante nella versione nera mostra un’indicazione delle calorie bruciate.