Xiaomi vuole rendere la MIUI simile a iOS di Apple

Stando a quanto si evince, sembra che Xiaomi abbia introdotto un nuovo sistema di widget in stile iOS nella sua MIUI 12.5 Enhanced Edition.
Xiaomi vuole rendere la MIUI simile a iOS di Apple

Secondo quanto si apprende da recenti indiscrezioni trapelate online, pare che Xiaomi stia testando i widget simili a iOS per la sua skin proprietaria, la MIUI.

Xiaomi: la MIUI ora si dota di widget in stile iOS

All’evento di lancio del Mi Mix 4, l’OEM cinese ha presentato anche la MIUI 12.5 Enhanced Edition. Durante la conferenza, l’azienda ha affermato che la nuova iterazione della skin non introduce nessuna nuova funzionalità e si concentra solo sulle ottimizzazioni software. Si scopre che l’azienda ha introdotto silenziosamente un nuovo sistema di widget simile a iOS.

Xiaomi sta testando un nuovo sistema di widget ispirato a iOS in Cina. Secondo Xiaomiui, la nuova funzionalità è abilitata tramite l’ultima versione beta di App Vault (V5.0.56) e dalla MIUI Gallery (V2.2.21). Al momento, queste versioni delle applicazioni possono essere installate solo su dispositivi con build MIUI beta basati su Android 11.

MIUI widget

Ciò significa che, sebbene la feature sembri far parte della MIUI 12.5 Enhanced Edition, può essere utilizzata anche dagli utenti con dispositivi che eseguono anche la normale iterazione della MIUI 12.5 Beta.

Tuttavia, è necessario iscriversi al programma di test; le registrazioni termineranno il 27 agosto. Secondo l’annuncio ufficiale, gli utenti potranno ora posizionare widget con dimensioni 2×2, 4×2, 4×4 e 2×3 nella schermata iniziale. È stato aggiunto un nuovo “Widget Store” attraverso il quale gli utenti potranno trascinare e rilasciare i widget di loro scelta ovunque sullo schermo. Il produttore di smartphone ha anche introdotto nuovi widget per le app di sistema al fine di utilizzare la nuova funzionalità.

MIUI widget

Secondo Xiaomi, il nuovo sistema di widget sarà in fase di test dal 17 agosto al 20 ottobre. Ciò suggerisce che gli utenti sul canale MIUI stabile, soprattutto nei mercati internazionali, dovranno attendere mesi per provare la nuova funzionalità.

Il lato positivo è che è bello sapere che i widget stanno tornando in auge dopo che Apple li ha introdotti in iOS 14.

Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti