Cifre da record per Xiaomi in India: l’azienda cinese, durante i saldi festivi, è riuscita a vendere oltre 1 milione di smartphone in due giorni (la media è stata di oltre 300 smartphone al minuto). Il traguardo è stato raggiunto grazie ai supersconti che Amazon e Flipkart hanno proposto ai clienti nelle giornate di venerdì e sabato scorsi. Per fare un confronto, durante i saldi dello scorso anno sono serviti 18 giorni per arrivare a quota 1 milione di smartphone venduti.
Xiaomi Redmi Note 4
Tra i modelli più apprezzati nel Paese asiatico c'è sicuramente lo Xiaomi Redmi Note 4, che registra un altissimo numero di vendite ed è stato lo smartphone più venduto su Flipkart durante la due giorni di saldi. Xiaomi ha dichiarato inoltre che, su 9 smartphone acquistati su Amazon India, 8 sono prodotti Xiaomi. Raghu Reddy, direttore delle vendite online di Xiaomi India, ha aggiunto che "grazie a un'attenta pianificazione siamo riusciti a garantire delle adeguate scorte dei modelli più venduti (il Redmi 4 e il Redmi Note 4) anche durante i saldi".
L'aspra competizione tra Amazon e Flipkart vivrà una seconda battaglia il prossimo mese, precisamente intorno al 19 ottobre, quando in India si celebrerà la famosa festività del Diwali, detto anche il "Festival delle Luci", durante il quale gli indiani sono soliti effettuare molti acquisti.