La Xiaomi Mi TV Stick è uno dei prodotti del costruttore cinese atteso per la commercializzazione a breve, assieme ai box TV di cui tanto si parla da tempo. Questi prodotti sono noti per le loro prestazioni e per il basso costo a cui vengono venduti rispetto ai competitor di altri brand. Recentemente la stick è apparsa sui rivenditori AliExpress e GearBest ed è perfino stata certificata dalla CEE. Oggi invece, la chiavetta TV è apparsa sul portale FCC.
Xiaomi Mi TV Stick: ormai sappiamo tutto di lei
Il dispositivo porta l’ID FCC 2AIMRMITVMDZ24AA e reca il numero di modello MITVMDZ24AA. Allo stesso tempo possiamo notare una prima immagine del dispositivo, che conferma i rendering e le immagini trapelate finora.
L’elenco FCC invece, conferma le specifiche tecniche emerse finora sui rivenditori GearBest e AliExpress. Si nota un alimentatore 5VDC e il supporto al WiFi dual-band. Il design della chiavetta TV smart è molto semplice e presenta una porta maschio HDMI 2.0 ed una femmina USB di tipo C. La prima porta viene usata per la trasmissione audio/video e la seconda per l’alimentazione.
I pulsanti invece, facilitano l’interazione e sono molto simili a quelli visti sul box Xiaomi e sulla Xiaomi TV. Si trova infatti quello per Google Assistant, Netflix e Amazon Video.
Presente all’interno una CPU Amlogic S905 Y2 (quad-core A53) con GPU Mali-G31 MP2 al seguito, accoppiata ad una RAM DDR4 da 2 GB, una ROM da 8 GB e il supporto al Wi-Fi dual band. La chiavetta TV supporta Android TV basato su Android 9.0 e riproduce i file 4K HDR e la doppia decodifica Dolby e DTS HD.
In confezione è presente un adattatore per l’alimentazione, un cavo USB, la chiavetta (ovviamente) e un telecomando Bluetooth. Sul prezzo di vendita, si ipotizza un costo finale di 80 dollari.