Xiaomi al lavoro su una TV OLED trasparente 27’’

Dopo il successo mediatico ottenuto con la Lux da 55” OLED trasparente, Xiaomi è intenzionata a portar un modello di TV trasparente da 27 pollici.
Xiaomi al lavoro su una TV OLED trasparente 27’’

Xiaomi ha recentemente lanciato la propria iterazione di monitor su diversi segmenti e ha mostrato un crescente interesse anche per il mercato delle smart TV.

Xiaomi: non aspettatevi un prodotto economico

Dopo il lancio della Lux da 55” OLED trasparente, è stato riferito, all’interno di un recente rapporto trapelato in queste ore, che l’azienda stesse lavorando ad una nuova TV trasparente, questa volta avente dimensioni di 27 pollici. Quasi sicuramente, a giovarne sarà il prezzo di vendita che – si spera – possa essere più “economico” (si fa per dire) della variante da oltre 50 pollici.

Secondo un documento di MyDrivers, il gigante della tecnologia cinese ha intenzione di lanciare questa nuova TV trasparente entro il 2021; il monitor si posizionerà come un prodotti di fascia ultra-alta dell’azienda. Per chi non lo sapesse, i televisori trasparenti rinunciano al tradizionale backplane e hanno circuiti e micro-chip in una forma trasparente sovversiva, portata avanti grazie ad un design ben preciso al layout.

Inoltre, il pannello utilizzato sarà un display da 27 pollici prodotto da Samsung; il rapporto ha anche affermato che la società ha avviato la configurazione della catena di fornitura del prodotto con trattative in merito alle operazioni e agli impegni di spedizione.

Nonostante possiamo sperare in un prezzo più esiguo rispetto al modello da 55”, è piuttosto improbabile che la smart TV possa presentare un costo contenuto, anche per via della difficoltà nel produrre gli elementi trasparenti.

Al momento questo è quanto sappiamo; restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti che, a quanto sembra, dovrebbero arrivare nel prossimo futuro.

Xiaomi TV Lux 55”: bello sì, ma a che serve?

Durante l’evento celebrativo dei dieci anni di vita dell’azienda, Xiaomi ha presentato al mondo il suo primo Mi TV LUX OLED Transparent Edition, un televisore che permette di vedere attraverso il pannello, con immagini che sembrano quasi fluttuare nell’aria.

Ovviamente non ci son circuiti sul pannello, il quale si presenta come una lastra di vetro che da spenta non mostra alcuna immagine, mentre da accesa è in grado di riprodurre i contenuti. La luminosità del Lux è molto buona; 10 bit per il campionamento del colore e copertura dello spazio-colore P3 del 93%.

Fonte: MyDrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti