Xiaomi tra i nuovi clienti Foxconn

L'emergente brand cinese sigla un accordo commerciale per la produzione di nuovi terminali in India

Oramai è ufficiale: Foxconn, una tra le industrie terziste più importanti del pianeta nella produzione di dispositivi mobili, che vanta tra i suoi clienti brand del calibro di Apple, Samsung, Motorola e Microsoft, ha chiuso un accordo commerciale con Xiaomi. Azienda cinese emergente e in costante crescita, Xiaomi si è aggiudicata, nel secondo trimestre 2015, secondo le rilevazioni di Strategy Analytics, ben il 4.6% del mercato mobile, con circa 20 milioni di unità vendute, piazzandosi subito dietro Microsoft e Huawei. 

Xiaomi Redmi 2 Prime sarà prodotto in India da Foxcoon per conto di Xiaomi
Redmi 2 Prime sarà prodotto in India da Foxcoon per conto di Xiaomi

Un dato ancora più interessante alla luce del fatto che l’accordo con Foxconn ha come obiettivo il consolidamento del brand cinese nel continente indiano, mercato da sempre ritenuto difficile ma capace di restituire grandi numeri. A questo punto, la strategia Xiaomi è abbastanza chiara, aumentare le quote di produzione e vendita all'interno di un market emergente dalle grandi potenzialità per poi approdare a mercati ben più insidiosi, come quello europeo e nord-americano, dove affrontare competitor temibili come Apple, Samsung e Huawei. 

Xiaomi Redmi 2 Prime
Xiaomi Redmi 2 Prime

L'impianto di produzione, localizzato nello stato stato dell'India centro-orientale Andhra Pradesh, inizierà a produrre il nuovo Redmi 2 Prime, terminale mid-level basato su processore Snapdragon 410, equipaggiato con 2GB di memoria RAM, 16GB di spazio storage, schermo da 4.7 pollici e fotocamera da 8 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti