Sul forum Mi Community è partita la ricerca di nuovi tester Mi Pilot MIUI per Xiaomi Mi 6, POCOPHONE F1, Redmi 6 e Redmi 6A. Gli utenti selezionati per testare la nuova interfaccia della società cinese avranno l’opportunità di provare le nuove versioni Stable della ROM, prima che vengano diffuse pubblicamente, così da collaborare alla loro ottimizzazione.
Diventare tester Xiaomi: come candidarsi
Al momento della sua uscita, POCO F1 è stato rilasciato con MIUI 9.6 Global Stable basato su Android 8.1 (Oreo). Successivamente, la società lanciò l’aggiornamento a MIUI 10 basato su Android 9.0 (Pie), mentre all’inizio di giugno, Xiaomi annunciava l’elenco di smartphone idonei per l’aggiornamento ad Android Q. Oggi, finalmente, il nuovo update è stato confermato attraverso una discussione sul forum ufficiale dell’azienda cinese, che cerca ora degli utenti disposti a sperimentarlo.
Il team selezionato per i test si occuperà solo delle ROM Global Stable, dunque nell’annuncio si spiega in modo chiaro di sottoporre la propria candidatura solo se realmente e seriamente interessati, in quanto non verranno attuate sostituzioni con altri utenti.
Anche se il reclutamento è aperto a tutti, i membri attivi su Mi Community hanno un vantaggio rispetto ad altri, quindi se si ha un profilo attivo su Mi Community e si possiede uno dei dispositivi sopra indicati, è possibile richiedere l’accesso al test. Gli utenti selezionati dovrebbero anche installare un QQ di messaggistica istantanea per discutere di bug con altri tester e team, esclusivamente in lingua inglese. Il termine ultimo per chiedere di diventare tester è il 7 luglio e i presecleti saranno informati entro il 10 luglio.
È importante, avere il bootloader sbloccato ed effettuare un backup prima di procedere, nel caso si venisse scelti. Per candidarsi seguire questo link.
Ricordiamo che solo i possessori dei seguenti device possono candidarsi:
- Xiaomi Mi 6 (Android P)
- Xiaomi Redmi 6 (Android P)
- Xiaomi Redmi 6A (Android P)
- POCOPHONE F1 (Android Q)