Xiaomi svela Mi Bluetooth Speaker

Il costruttore presenta un device senza fili per l’ascolto della musica in mobilità.

Dopo l’ufficializzazione del nuovo attesissimo Mi4c, oggi Xiaomi sorprende con un prodotto inaspettato ma particolarmente interessante. Si chiama Mi Bluetooth Speaker. E Come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di un diffusore senza fili portatile, che si interfaccia via Bluetooth con smartphone, phablet e tablet basati su sistemi operativi iOS e Android

Xiaomi Mi Bluetooth Speaker
Xiaomi Mi Bluetooth Speaker

Alloggiato in uno chassis di alluminio leggero e dalle dimensioni contenute, misura 168×24,5x58mm e pesa 270 grammi, il nuovo device Xiaomi è disponibile in tre colorazioni, rosa, blu e oro, ed è sostenuto da una batteria da 1.500mAh che assicura, secondo quanto dichiarato in scheda tecnica, fino a 8 ore di riproduzione continua. All’occorrenza, grazie al microfono integrato, Mi Bluetooth Speaker può essere utilizzato anche come sistema vivavoce per rispondere alle chiamate. 

Mi Bluetooth Speaker è fruibile anche come sistema vivavoce
Mi Bluetooth Speaker è fruibile anche come sistema vivavoce

A bordo uno slot per schede microSD per la lettura diretta di sorgenti digitali musicali. Al suo interno, invece, due driver con diaframma in alluminio anodizzato e magnete al neodimio, più un radiatore passivo per il rinforzo delle basse frequenze. Attualmente disponibile sul mercato cinese al prezzo di 199 yuan, al cambio odierno circa 28 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti