Dopo l’ufficializzazione del nuovo attesissimo Mi4c, oggi Xiaomi sorprende con un prodotto inaspettato ma particolarmente interessante. Si chiama Mi Bluetooth Speaker. E Come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di un diffusore senza fili portatile, che si interfaccia via Bluetooth con smartphone, phablet e tablet basati su sistemi operativi iOS e Android.
Xiaomi Mi Bluetooth Speaker
Alloggiato in uno chassis di alluminio leggero e dalle dimensioni contenute, misura 168×24,5x58mm e pesa 270 grammi, il nuovo device Xiaomi è disponibile in tre colorazioni, rosa, blu e oro, ed è sostenuto da una batteria da 1.500mAh che assicura, secondo quanto dichiarato in scheda tecnica, fino a 8 ore di riproduzione continua. All’occorrenza, grazie al microfono integrato, Mi Bluetooth Speaker può essere utilizzato anche come sistema vivavoce per rispondere alle chiamate.
Mi Bluetooth Speaker è fruibile anche come sistema vivavoce
A bordo uno slot per schede microSD per la lettura diretta di sorgenti digitali musicali. Al suo interno, invece, due driver con diaframma in alluminio anodizzato e magnete al neodimio, più un radiatore passivo per il rinforzo delle basse frequenze. Attualmente disponibile sul mercato cinese al prezzo di 199 yuan, al cambio odierno circa 28 euro.