Finalmente è arrivata la conferma: Xiaomi ha svelato che la sua nuova tecnologia di ricarica Super Charge Turbo da 100 W arriverà l’anno prossimo.
Xiaomi: ricarica veloce da 100 W
Il produttore ha promesso – a ragion veduta, presumiamo – che la nuova Super Charge Turbo sarà in grado di caricare completamente una batteria da 4000 mAh in soli 17 minuti: se ciò fosse vero, si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione nell’ambito dell’autonomia energetica dei dispositivi mobili. Infatti, ad oggi è il Reno Ace della cinese OPPO a detenere il primato di velocità di ricarica, grazie al supporto di ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65 W; con l’arrivo, tuttavia, della tecnologia avanguardista di Xiaomi, lo smartphone di OPPO verrebbe surclassato abbondantemente.
La tecnologia di ricarica rapida, il cuoi scopo è di ridurre il tempo utile a ripristinare la carica della batteria, è un passo avanti per chi usa in mobilità il proprio terminale e non ha modo di ricaricare fuori casa il telefono per molto tempo. Con la Super Charge Turbo da 100 W – che potrebbe essere montata sullo Xiaomi Mi MIX 4 (che potrebbe essere lanciato l’anno prossimo) – XIaomi supererà presumibilmente gli standard attuali, segnando il record di velocità di ricarica finora raggiunti.
Oltre al Reno Ace già nominato, uno tra i maggiori competitor per il prossimo top di gamma di Xiaomi – che come detto supporterà la Super Charge Turbo da 100 W – è il Realme X2 Pro, che vanta una tecnologia di ricarica veloce da ben 50 W. Il telefono, in vendita in Italia da circa dieci giorni, è l’ultimo flagship killer del marchio nato dalla costola di OPPO.
La staffetta per accaparrarsi il primato in questo senso però non termina qui: la cinese Vivo infatti, sarebbe alacremente al lavoro su una ricarica rapida che toccherebbe, addirittura, i 120 W. A questo punto, il 2020 si prospetta essere un anno decisivo per il mercato dei telefoni e le sue nuove tecnologie: non ci resta che tenere gli occhi aperti!