Xiaomi: sta arrivando il primo smartphone pieghevole a conchiglia

Il nuovo Xiaomi Mix Flip sta arrivando ed è pronto per sfidare il Samsung Galaxy Z Flip5, il Motorola Razr 40 Ultra e non solo.
Xiaomi: sta arrivando il primo smartphone pieghevole a conchiglia

Il nuovo Xiaomi Mix Flip potrebbe arrivare prima del previsto; secondo quanto si legge in rete, l’azienda cinese sta lavorando duramente per portare sul mercato il suo primo clamshell commerciale. Il dispositivo è apparso all’interno del potale per la certificazione 3C e si è scoperto che godrà del supporto per la ricarica via cavo da 67W. Non di meno, è uscita una foto in rete in queste ore che mostra come sarà il gadget in tutto il suo splendore. Nello specifico, vediamo che la parte posteriore avrà uno schermo secondario con una sezione al di sopra di essa che mostra la doppia fotocamera (con flash LED). Anche qui si vede la presenza del logo di Leica, com’è ovvio da diverso tempo oramai. Sarà un clamshell con un focus sulla street photography. C’è poi una finitura dorata con il Logo nella parte inferiore.

Xiaomi Mix Flip: cosa sappiamo?

Sul fronte delle specifiche tecniche invece, notiamo la main camera da 50 Megapixel con OIS e un sensore Omnivision OV60A da ½,8″ per il teleobiettivo 2x. Sotto la scocca invece, ci aspettiamo un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con tanti GB di RAM al seguito. Presenta la ricarica wireless e la certificazione contro gli schizzi d’acqua e la polvere. Probabilmente dovrebbe esserci anche la connettività satellitare. Il Mix Flip di Xiapmi sarà venduto in diversi Paesi ma ancora non sappiamo se e quando arriverà anche da noi in Europa.

Xiaomi Mix Flip

Xiaomi Mix Flip

Dovrebbe venir annunciato insieme al Mix Fold 4 fra poche settimane; quest’ultimo è la quarta iterazione del pieghevole a libro della società cinese. Condividerà le medesime caratteristiche del clamshell. Cosa ne dite? Vi piacerebbe un telefono a conchiglia di Xiaomi? Secondo voi riuscirà a contrastare il monopolio di Samsung e Motorola nel settore? Staremo a vedere. Intanto, se volete fare un buon affare e volete un’ammiraglia della società asiatica, vi suggeriamo Xiaomi 14 a soli 1099,00€, IVA inclusa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti